MAITES
Translate original post with Google Translate
Multichannel Application for Infomobility Transport Efficiency and Safety
Obiettivo del progetto MAITES è creare un’infrastruttura finalizzata a offrire un portafoglio configurabile di servizi nel settore della mobilità e del trasporto, (Sicurezza del trasporto e della mobilità, Knowledge Discovery e Supporto alle Decisioni, Localizzazione e Monitoraggio dei trasporti, Infomobilità.
Il contributo di Rigel Engineering al progetto è focalizzato nei punti seguenti:
- lo studio di una metodologia e la realizzazione di strumenti per la valutazione quantitativa del rischio per valutare in modo verticale aspetti e porzioni specifiche del sistema MAITES, in uno scenario di mobilità critica,
- lo sviluppo di una piattaforma innovativa di erogazione di servizi di formazione e supporto decisionale pervasivo in tempo reale per gli utenti di MAITES per fornire un aiuto concreto alla mobilità.
Oltre a Rigel Engineering, partecipano al progetto:
- Sistematica S.p.A (Capofila),
- evadevo,
- CREO,
- Interporto Toscano A. Vespucci,
- Sapienza Innovazione,
- Evoelectronics.
Project manager per le attività di Rigel nel progetto MAITES è Francesco Spadoni, Responsabile della Ricerca di Rigel Engineering.
Per maggiori informazioni sul progetto MAITES si rimanda al sito ufficiale.
Progetto realizzato con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del programma Industria 2015 per la Mobilità Sostenibile.